top of page
  • martaplozzer

STARDUST CAMPIONESSE MONDIALI di Cerchio Aereo

MONDIALI CERCHIO AEREO: Vincono le STARDUST


Le stelle Italiane della Stardust brillano ai Mondiali Aerial Sport e ottengono il titolo di CAMPIONESSE MONDIALI.





Marta Plozzer, Giulia Greco ed Elisa Alberghini, le atlete azzurre splendono con un esercizio di cerchio aereo sincronizzato impeccabile che sfiora la perfezione. Trionfo nella Capitale per le atlete Stardust al campionato mondiale di aerial sport World Pole e Aerial Cup by U.N.A tenutosi a Cinecittà World. Le stelle Italiane della Stardust brillano ai Mondiali Aerial Sport e ottengono il titolo di CAMPIONESSE MONDIALI.

Le atlete in competizione, esprimono evoluzioni aeree emozionanti “rapendo” letteralmente i giudici internazionali ed il pubblico. Illuminano il palco con una performance magica avvolgendo i presenti nella loro polvere di stelle. Rappresentano sinuose sirene acquatiche con elementi di forza e flessibilità, grinta ed energia, eleganza e armonia. Si contraddistinguono con la loro routine di gara in un mondo acquatico sommerso incantando tutti coloro che le guardano.

Le atlete salgono in vetta alla classifica e conquistano la medaglia d’Oro come Campionesse Assolute con il miglior punteggio della rosa Italiana. Sono le Stardust CAMPIONESSE DEL MONDO


Il trio di atlete che vincono i mondiali Aerial Sport , hanno rappresentato la Nazionale Azzurra portando alta la bandiera Italiana della ginnastica acrobatica nella categoria Gruppi, specialità Aerial Hoop.


Le Atlete , sono inoltre Artiste della compagnia di spettacolo Stardust. La nota agenzia Stardust opera nel settore nazionale ed internazionale ed è conosciuta come il “Cirque du Soleil” italiano. Vanta numerosi riconoscimenti nel settore dello spettacolo tra cui la qualifica di Miglior Agenzia di Animazione e Intrattenimento d’Italia ai Dance Music Awards.


Marta Plozzer - Fondatrice e Direttrice Artistica della compagnia Stardust L’artista di origine Milanese, inizia il suo percorso fin da bambina con la disciplina artistico-sportiva del Twirling e ottiene numerosi titoli nazionali nelle competizioni della federazione Italiana. Successivamente amplia la sua formazione professionale come tersicorea per poi specializzarsi nella Ginnastica Acrobatica, Discipline Aeree e Pole Dance. Nel 2010 fonda la compagnia di spettacolo Stardust di cui è Direttrice Artistica. Marta Plozzer, detiene il titolo di Campionessa Italiana nella categoria Talenti professionisti, specialità Mixed Aerial-Aerial Moon (Luna Aerea)

“ Quel brivido lungo la schiena un secondo prima di sentire annunciare il nostro nome, quell’adrenalina che esplode in una carica di energia non appena senti le prime note della tue routine…e in un attimo inizia lo show con un’esplosione di emozioni che ti riempiono l’anima” ...


“Sono orgogliosa del mio gruppo, delle mie colleghe e amiche, abbiamo lavorato duramente in questi mesi per costruire una routine equilibrata, dinamica ed energica con elementi di forza e flessibilità ma allo stesso tempo armonica e coinvolgente. Il nostro obiettivo era comunicare tutto questo in 6 minuti .. e siamo soddisfatte di quello che abbiamo realizzato. Sono onorata di condividere questo Oro con le mie compagne Stardust ”



Sono le parole con cui l’atleta Marta Plozzer descrive il momento della gara.






Giulia Greco - Coordinatrice artistica Stardust Il suo percorso sportivo inizia all'età di 7 anni con la Ginnastica Artistica dove raggiunge il più alto livello agonistico in serie A. Tra le esperienze di maggior rilievo, la partecipazione all'apertura dei Giochi Olimpici di Torino 2006. Si avvicina in seguito alle discipline aeree circensi e prosegue il suo percorso artistico emergendo come acrobata di maggior rilievo della Stardust di cui oggi è Coordinatrice Artistica. Conquista il titolo di Campionessa Italiana per la competizione sportiva Coppa Italia nel 2021 nella specialità Aerial Hoop (Cerchio Aereo) "Concentrazione,impegno,sacrificio, determinazione e dedizione..anima e cuore" Il mix perfetto che, Giulia Greco, sottolinea, essere fondamentale per portare in scena uno spettacolo, così come una routine di gara. “Volevamo che la nostra polvere di stelle, la materia di cui siamo fatte, arrivasse ai giudici..Volevamo esprimere noi stesse in un esercizio che non fosse solo ginnico-acrobatico ma che fosse l’espressione della nostra arte …e ci siamo riuscite!Così Giulia racconta la sua esperienza della competizione.

Marta Plozzer e Giulia Greco, le due atlete aerialiste, ottengono inoltre il podio in coppia duettando nella competizione World Pole & Aerial Championship I.P.S.F nella categoria

Double Artistic Aerial Hoop con il titolo di Campionesse Italiane. Elisa Alberghini - Coreografa della compagnia Stardust - Ballerina professionista Il suo background come tersicorea diplomata al Teatro Nuovo di Torino, la vede prima ballerina in numerose rappresentazioni di danza, teatro e musical. L'affermata ballerina si perfeziona come aerialista e performer. Attualmente è una stimata acrobata della compagnia di spettacolo Stardust , dove ricopre inoltre, il ruolo di responsabile alla realizzazione delle coreografie.

Elisa Alberghini descrive questa fantastica vittoria: “ L’adrenalina sale a fior di pelle e siamo li, ci siamo, è arrivato il momento di salire sul palco e di esibirci in un teatro meraviglioso dove di respira un’aria magica.. Il batticuore a mille durante le premiazioni …

and THE WINNER IS STARDUST…. siamo noi..quasi incredule arriviamo davanti alla giuria e con una gioia immensa, forse inspiegabile, riceviamo la medaglia d’oro tanto ambita.. Emozione unica! ”

Ed è cosi, che le Artiste e Atlete con la “A” maiuscola, dopo i brillanti risultati ottenuti con tre medaglie d’oro, ai campionati italiani, nelle specialità Mixed Aerial, Aerial Hoop e Double Hoop, raggiungono orgogliose, il traguardo d’eccellenza ai World Pole e Aerial Cup by U.N.A con il titolo assoluto di

CAMPIONESSE MONDIALI.








bottom of page